Jurij Bardelli

architetto

Lo studio si occupa di progetti di architettura e urbanistica. I concetti puntano alla ricerca di un gesto unico e coerente, capace di bilanciare i diversi aspetti architettonici: il rapporto col luogo, la spazialità, la materialità.

Le idee prendono vita attraverso disegni, immagini e modelli che hanno il compito di riportare al centro del processo architettonico quello del fare con la materia, la stessa di cui è costituita l'architettura.

Contatti

Via Campagna 22

CH-6952 - Canobbio

info@jurijbardelli.ch

Formazione

Diplomato presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio (2009) ha l’opportunità di formarsi in particolar modo nell’atelier di Peter Zumthor. Durante la formazione lavora nello studio EMBT di Barcellona. Dal 2009 fino al 2012 collabora con lo studio Hoertig di Morcote portando a realizzazione alcuni progetti di residenze private.

Dal 2012 inizia la propria attività (BARDELLITESTA architetti) partecipando a diversi concorsi di architettura e realizzando alcuni progetti privati. Parallelamente inizia la collaborazione con lo studio PLANIDEA SA occupandosi della progettazione urbanistica e realizzando interventi di spazi pubblici.

Distinzioni

3° Premio     

PADIGLIONE DELLA PACE     

SENEGAL           

2019

3° Premio     

COMPARTO SPORTIVO             

SVIZZERA         

2017 

Distinzione

FLANEUR D'OR 2017

PIAZZA GRANDE RIVA SAN VITALE

1° Premio     

CASA DEL CUSTODE                   

ITALIA                 

2014

3° Premio     

SCUOLA ELEMENTARE           

SVIZZERA         

2013