architetto
Lo studio si occupa di progetti di architettura e urbanistica. I concetti puntano alla ricerca di un gesto unico e coerente, capace di bilanciare i diversi aspetti architettonici: il rapporto col luogo, la spazialità, la materialità.
Le idee prendono vita attraverso disegni, immagini e modelli che hanno il compito di riportare al centro del processo architettonico quello del fare con la materia, la stessa di cui è costituita l'architettura.
Contatti
Formazione
Diplomato presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio (2009) ha l’opportunità di formarsi in particolar modo nell’atelier di Peter Zumthor. Durante la formazione lavora nello studio EMBT di Barcellona. Dal 2009 fino al 2012 collabora con lo studio Hoertig di Morcote portando a realizzazione alcuni progetti di residenze private.
Dal 2012 inizia la propria attività (BARDELLITESTA architetti) partecipando a diversi concorsi di architettura e realizzando alcuni progetti privati. Parallelamente inizia la collaborazione con lo studio PLANIDEA SA occupandosi della progettazione urbanistica e realizzando interventi di spazi pubblici.
Distinzioni
3° Premio
PADIGLIONE DELLA PACE
SENEGAL
2019
3° Premio
COMPARTO SPORTIVO
SVIZZERA
2017
Distinzione
FLANEUR D'OR 2017
PIAZZA GRANDE RIVA SAN VITALE
1° Premio
CASA DEL CUSTODE
ITALIA
2014
3° Premio
SCUOLA ELEMENTARE
SVIZZERA
2013